Progetti

"BLU LAB: servizi innovativi di sistema integrati per i Disturbi dello Spettro Autistico" è un progetto di SPAZIO BLU AUTISMO VARESE ONLUS in partenariato con ISTITUTO FONDAZIONE SACRA FAMIGLIA ONLUS.

Per saperne di più, scarica la "brochure BLU LAB" e leggi l'"estratto progetto BLU LAB".

SPAZIO BLU AUTISMO VARESE ONLUS E L'ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO DI MASNAGO partner di un nuovo percorso inclusivo.

Alla pari di un lungo viaggio attorno al mondo, a stretto contatto con culture, usi e costumi differenti, l'apertura al "diverso" può arricchire mente e anima .

1+1=3 è un progetto che mette in relazione le persone, nei contesti di vita, nella condivisione di spazi, luoghi e valori, generando comprensione, accoglienza e senso di appartenenza.

Da questa consapevolezza, insieme, partiamo con l'obiettivo di una comunità eterogenea, comunicante, dove ciascuno ha un proprio posto stabile e funzionale.

           

"VIAGGIO AL CENTRO DELL'AUTISMO"

"Viaggio al centro dell'Autismo" è un progetto di SPAZIO BLU AUTISMO VARESE ONLUS in partenariato con la FONDAZIONE I BAMBINI DELLE FATE.

Il progetto consiste nel coinvolgimento degli Imprenditori di Varese e provincia in un progetto commerciale con ricadute territoriali, afferente al campo della responsabilità sociale.

Per saperne di più clicca su "Viaggio al centro dell'Autismo" e leggi gli articoli pubblicati su "VareseFocus", e "La Provincia".

"VIAGGIO AL CENTRO DELL'AUTISMO" è il progetto che ha reso possibile l'apertura di "BLU LAB" e, ad oggi, ne consente la sostenibilità.